Il mese di febbraio è stato ricco di attività e avvenimenti.
Abbiamo continuato a conoscere la stagione dell’inverno, con la tempera blu e bianca, e con diversi materiali spugne, pennelli e le nostre dita, ci siamo improvvisati artisti e abbiamo pasticciato sui fogli in modo libero e creativo. Che divertimento!!
Un’altra attività è stata il ghiaccio colorato, il primo giorno abbiamo preparato l’acqua con la tempera blu e rossa che abbiamo messo negli stampini e l’abbiamo lasciata in freezer, il giorno dopo abbiamo trovato i nostri cubetti di ghiaccio colorati con questi abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia e abbiamo colorato con il ghiaccio.
Questo mese per la ricorrenza di San Dorotea abbiamo cucinato le mele con la pasta sfoglia, le abbiamo infornate e che bontà!!
C’è stata anche la giornata dei calzini spaiati, i bambini grandi con diversi pezzetti di carta colorata hanno decorato i calzini, mentre i più piccini li hanno colorati, infine sono stati appesi su un grande cartellone.
Infine, abbiamo fatto le attività dedicate al carnevale, abbiamo decorato il pagliaccio facendogli i capelli con i bicchieri e la tempera e finalmente poi ci siamo goduti la giornata di carnevale in maschera.